Intervista impossibile a Michael Jackson

download

  1. Come sei diventato famoso?

Ho cominciato la mia carriera a 5 anni con i miei fratelli i “Jackson Five ”. Nel 1966, quando io avevo otto anni abbiamo vinto un talent show chiamato “I Got You”. Nel 1967 iniziò la collaborazione con la casa discografica Steeltown Records dove abbiamo inciso i nostri primi singoli, tra cui I Want You Back che si piazzò in prima posizione della Bilboard Hot 100.

2)Qual è la canzone che ha avuto più successo?

Nel 1982 incisi la canzone “Someone in the Dark” per la colonna sonora di E.T. l’extra terrestre. Nello stesso anno incisi anche Thriller, il mio secondo album, che divenne il mio più grande successo commerciale, e sono state vendute più di 29 milioni di copie

3) Perché sei stato così famoso anche come ballerino?

La popolarità come ballerino Pop iniziò il 25 Marzo 1983, quando io e i miei fratelli ci esibimmo al concerto dei 25 anni della nascita della Motown. Io mi presentai vestito con un giacca nera scintillante, un cappello scuro e un guanto bianco alla mano. Questo abbigliamento divenne il mio marchio. Durante questa esibizione lanciai per la prima volta la “Moonwalk” un passo di danza che venne identificato come “Camminare sulla Luna”.

4) Perché non ti piaceva il tuo aspetto?

Non mi piaceva più essere nero, e non mi accettavo per quello che ero. Ho sempre sofferto della pressione mediatica fatta su di me, perché tutti volevano sapere il motivo dei miei cambiamenti. Negli anni ’80 mi sono state diagnosticate due malattie: una di queste è la vitiligine. Per non fare vedere le macchie mettevo il tutto il corpo il fondotinta.

5) Di cosa sei stato accusato? Perché?

Nel 1992 sono stato accusato di plagio dal cantante italiano Albano, ritenendo che il brano “Will You Be There” del 1991 fosse simile a “I Cigni Di Balaka”; mi hanno anche accusato di aver plagiato la canzone di R.Kelly. Inoltre mi accusarono di pedofilia sul minore Jordan Chandler, ma il bambino disse che è stato suo padre a costringerlo a mentire per ottenere i soldi di Jackson già defunto

6) Com’è finita la sua storia?

Michael Joseph Jackson è deceduto a Los Angeles il 25 Giugno 2009. Le cause parlano di intossicazione per la somministrazione dei troppi farmaci. Il medico Conrad Murray in seguito al decesso fu accusato di omicidio colposo e condannato a 4 anni di carcere. Ma dichiararono ufficialmente che sono morto di arresto cardiaco. Anche se ci sono molte altre ipotesi…

Nicole Russo,Sofia Sartorio